L'evoluzione del contesto demografico italiano ha fatto in modo che nel nostro paese si sia ampiamente diffusa la costruzione di edifici condomiali al fine di permettere la coesistenza di più unità familiari all'interno di un unico complesso abitativo.
Proprio l'elevato numero di condominii e la coesistenza di persone appartenenti a diversi nuclei familiari ha portato un costante sviluppo della normativa dedicata al condominio che ha assunto negli anni particolare importanza e rilevanza.
Lo Studio Legale Marega fornisce consulenza ed assistenza nelle controversie che possono venire a crearsi nell'ambito della vita all'interno di un complesso condominiale. In particolare, Lo Studio offre assistenza nel risolvere problematiche riguardanti l'utilizzo, la gestione ed il godimento delle parti comuni, la ripartizione delle spese condominiali o dei millesimi di proprietà, l'impugnazione delle delibere assembleari ed azioni di responsabilità contro gli ex amministratori per mala gestio.
Lo Studio si occupa altresì di fornire consulenza ed assistenza ad amministratori di condominio al fine di dirimere eventuali controversie tra il condominio amministrato e terzi, tra il condominio e condomini (ad esempio per il recupero di rate condominiali non pagate) o anche tra i condomini stessi.