Via Zara n. 6

20822 - Seveso (MB)

9 - 12.30, 14 - 18.30

Lunedì - Venerdì

Chiama

0362 1700691

La negoziazione assistita nei procedimenti di separazione consensuale

Perché Scegliere lo Studio Legale Marega?

Scopri perché affidarti all’avvocato Stefano Marega.

Servizi Offerti dello Studio Legale Marega?

Scopri tutti i servizi offerti  dall’avvocato Stefano Marega.

Table of Contents

risoluzione consensuale controversie matrimoniali Monza e provincia

La negoziazione assistita dei coniugi consiste in uno strumento di risoluzione delle controversie per mezzo del quale i coniugi potranno procedere direttamente alla stipulazione degli accordi di separazione o divorzio consensuale, senza rivolgersi al Tribunale con notevole riduzione delle tempistiche.

Con tale procedimento sarà possibile arrivare alla separazione all’incirca in un solo mese con soli due incontri in studio: il primo incontro per stipulare la convenzione di negoziazione assistita ed il secondo per stipulare l’accordo di separazione.

Per poter utilizzare tale strumento, che ovviamente non potrà essere attivato in caso di deriva giudiziale della separazione o del divorzio, ciascun coniuge dovrà essere assistito da un avvocato regolarmente iscritto all’Albo e manifestare la volontà di procedere con negoziazione assistita invitando l’altra parte ad aderire al procedimento nel termine di 30 giorni.

Una volta stabiliti e sottoscritti, gli accordi saranno trasmessi al Pubblico Ministero (in caso di presenza di figli minori) e all’Ufficiale di Stato Civile per le opportune valutazioni ed annotazioni a margine dell’atto di matrimonio. Tali accordi avranno la stessa validità di quelli omologati dal Tribunale.

A differenza della possibilità di separarsi direttamente in Comune, lo strumento della negoziazione assistita è applicabile anche in presenza di figli minori e in caso di immobili cointestati tra i coniugi.

Se la tua relazione matrimoniale è giunta ad una conclusione e vorresti intraprendere un percorso più semplice e veloce per separarti con minori traumi e senza doverti recare in Tribunale contatta lo Studio per una consulenza con l’avvocato matrimonialista Stefano Marega nella zona di Monza e provincia e valuta la possibilità di ottenere la tua separazione con lo strumento della negoziazione assistita.

Facebook
WhatsApp
LinkedIn

Potrebbero interessarti anche: